Al Sindaco Comune Numana


Epc Segretario/ Direttore

Respons.Uff. Ragioneria


Egregio Sindaco, in data 26/05/ 2007, mi è pervenuto un plico postale inviatomi dall’Assoc.Nazionale Coordinamento Camperisti contenente una lettera dello studio legale Fatichenti datata 14/05/ 2007 e disposizioni del Ministero Trasporti a firma del Direttore Generale del Dipartimento Trasporti datata 22/05/2007.

Detto ciò gradirei sapere nei tempi previsti dalla legge:

- Quanto è stato speso nella prima fase legale per opporsi al Giudice di Pace.

- Quanto è stato speso complessivamente per ricorsi in Cassazione, a tale proposito chiedo copia di fatture parcelle studi legali, delibere di giunta o di Responsabili Servizi che autorizzano tali spese.

- Quanto è previsto in bilancio per spese Giudice Adito a seguito sentenze Cassazione.


Sapere se l’Amministrazione intende aderire alla richiesta-disposizione del Ministero di annullare le delibere causa del contendere.

Mi permetto caro Sindaco di ripetere quello che in altre occasioni ho avuto modo di dirti o scriverti.

Il turismo itinerante è un’occasione da cogliere e valorizzare.

Trovo strano che con i tuoi trascorsi da Assessore e oggi da Sindaco, sempre alla ricerca di nuove opportunità ti sia “impuntato” su questa vicenda.

Continuare “muro contro muro” invece di regolamentare con un accordo, che se ricordo bene era assolutamente ragionevole, porta un danno economico per le spese da sostenere e per le mancate presenze, le Ordinanze si possono modificare, anche perché sono state emanate dall’Amministrazione precedente.


In attesa di una tua risposta

Ti saluto cordialmente Francesco Marcelli

Consigliere Comunale


Numana 04/06/07